GAME PREVIEW: Amatori Basket Savigliano – Planet Smart City BEA!


Dopo il ritorno alla vittoria nella trasferta al PalaGramsci, i Leopardi devono ora affrontate un tour de force che deciderà le sorti di questa stagione. Con due partite rimaste alla chiusura della regular season, la Planet Smart City nella serata di domani sarà ospite di Amatori Basket Savigliano, squadra che occupa al momento il settimo posto in classifica e che recentemente è uscita vincitrice dal PalaCascinaCapello per due sole lunghezze. A BEA serve ancora una vittoria per la qualificazione matematica ai play-off.

In quest’occasione abbiamo avuto modo di conoscere ancora meglio i ragazzi di coach Arioli, che si affideranno nuovamente alle iniziative del playmaker classe 1995 Simone Maccario, autore di 25 punti nell’ultima uscita in quel di Chieri. Insieme a lui, a comporre il backcourt rossonero, ci sarà ancora Stefano Baruzzo, anche lui autore di una grande partita al PalaCapello.
Dalla panchina si alzeranno Pietro Danna e Stefano Quercio, che sono riusciti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti entrando a gara in corso.

Nel reparto Ali spicca Davide Di Gennaro, 3 classe 1998 con quasi 9 punti segnati ad allacciata di scarpe e Riccardo Giorsino, ala forte che regala moltissima solidità difensiva a coach Arioli.
Dalla panchina non mancano le alternative, con Matteo Bernabei e Luca Morandi a dare qualche minuto di riposo e tanta intensità.

Sotto le plance ci sarà sempre Drame Magui, il grande ex della partita, che nel suo ritorno a Chieri ha messo a referto 12 importantissimi punti e soprattutto tanta fisicità vicino a canestro. Per far rifiatare il classe 1993 ci sarà capitan Andrea Icardi, giocatore molto esperto con quasi 5 di media a partita in uscita dalla panchina.

Sarà una partita fondamentale per i Leopardi, che a due partite dalla chiusura della stagione regolare si trovano all’ottavo posto, ultimo valido per la corsa playoff.
L’appuntamento è a mercoledì 6 aprile alle ore 21.00 al PalaFerrua di Savigliano (Cn).

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment